Product was successfully added to your shopping cart.
Bacheche certificate
Bacheche per esterno certificate. Bacheche per utilizzo esterno con certificazione IP56, B1,ESG.
Le Bacheche per esterno "top gamma" sono quelle certificate. Le bachche per utilizzo esterno sono un prodotto per esporre avvisi e comunicazioni con la massima visibilità, verso clienti, dipendenti, o visitatori. Possono essre utilizzate sia in ambiente esterno o in ambiente interno. La loro caratteristica fondamentale, rispetto alle altre bacheche, è quella di essere in possesso della certifcazione Europea. infatti le bachche per esterno certificate sono realizzate seguendo lprecise inee guida che le rendono resistenti alle intemperie, al fuoco e ad eventuali atti vandalici secondo le certificazioni IP56, B1,ESG. Le bacheche certificate sono disponibili per tutti i modelli di una ampia gamma di misure.
Caratteristiche fondamentali: fondo magnetico in lamiera bianca struttura in alluminio estruso anta in vetro temperato di sicurezza ESG apertura a ribalta serratura con chiavi in dotazione certificazione IP56 e B1 per uso esterno.
Certificazioni
IP56 – Il codice IP (International Protection) individua il grado di protezione degli involucri contro la penetrazione di agenti esterni di natura solida o liquida. A questa sigla sono affiancati due numeri che individuano la protezione contro il contatto di corpi solidi esterni e contro l’accesso a parti pericolose, e contro la penetrazione dei liquidi. In parole semplici la bacheca per esterno certificata IP56 è resistente a polveri e ondate.
B1 – Con la norma DIN 4102 i materiali sono stati classificati in base alla facilità con cui prendono fuoco. La cassificazione B1 viene assegnata ai materiali difficilmente infiammabili. Nel caso in cui questi materiali prendano fuoco la fiamma si spegne in breve tempo.
ESG – La sigla ESG indica il vetro temperato di sicurezza. Questo tipo di vetro è realizzato con una meccanica altamente resistente: nel caso in cui si dovesse rompere, si frantuma in piccoli pezzetti dagli angoli smussati evitando la possibilità di provocare lesioni a chi ci entra in contatto.